Le attività manuali aiutano a stare meglio, a rilassarsi e a risparmiare anche.
Un’attività manuale fai da te, permette anche di fuggire dalla realtà quotidiana e confrontarsi con piccoli problemi di ordine pratico differenti dalle solite incombenze lavorative e casalinghe.
La concentrazione verso l’obiettivo allontana dalle preoccupazioni di tutti i giorni, e permette di liberarsene anche per un po’.
C’è anche la componente legata all’autostima, perché la realizzazione con le proprie mani di un oggetto utile è una grande soddisfazione!
Sono tante le cose da poter realizzare anche green.
Dei porta oggetti con tappi di bottiglia, bottiglie di plastica o di vetro, dei vasi per piante acquatiche, creazioni ad uncinetto per la cucina, o per creare oggetti graziosi per la cameretta dei vostri figli.
Lavorazioni a maglia per il prossimo inverno.
E ancora… saponette, candele profumate, deodoranti personali o per la casa, maschere naturali. Alberi di natale, e lavoretti per la festa della mamma, del papà o dei nonni.
In rete ce ne sono per tutti. Veri e propri tutorial per il fai da te!
Basterà semplicemente armarsi di santa pazienza, procurarsi il necessario o realizzarlo, e fare grandi cose. Realizzare ad esempio, anche dei pensili per la cucina o il bagno.
Il restauro di mobili, insomma la creatività e l’originalità non vi mancheranno certamente!
E sarete motivati a fare bene, anche con poco.
Non vi annoierete e ve ne innamorerete, del bricolage e del fai da te.
Provare per credere!